DISCARICA R.S.U. DI CA’ DA MATTA
Monitoraggio stabilità corpo rifiuti
- Data:
2007-2018 - Committente:
Comune di Sestri L. - Ubicazione:
Località Cà da Matta
Geologia
Su questo progetto
L’attività svolta è finalizzata al monitoraggio inclinometrico della stabilità e delle deformazioni dei corpi A e B della discarica R.S.U. di Cà da Matta.
Nel corso degli anni è stato ampliato il sistema di monitoraggio fino alle attuali sei postazioni di misura e controllo, attrezzate con strumentazione specifica.
In ciascuna stazione è presente una catena inclinometrica fissa con più basi di misura impostate a diverse profondità, collegate ad una centralina dedicata contenente i minilog per la registrazione dei dati e la loro comunicazione sia in seriale sia in remoto per mezzo di modem.
Questo sistema permette lo svolgimento di rilevazioni in continuo ad intervalli predeterminati.
L’attività comprende inoltre un rilevamento topografico delle teste delle tubazioni inclinometriche.
Nel corso degli anni sono state svolte anche le seguenti attività: verifiche di stabilità del pendio, progettazione, direzione dei lavori e coodinamento della sicurezza inerente la realizzazione di quattro nuovi pozzi di captazione del biogas, direzione dei lavori inerente la realizzazione di una rete di piezometri per la rilevazione di spy-gas.
Con la chiusura delle attività di discarica il monitoraggio prosegue come indicato nel Piano di Monitoraggio e Controllo approvato dalla Città Metropolitana di Genova.
Prestazioni svolte
- Monitoraggio inclinometrico e topografico
- Verifiche di stabilità
- Direzione dei Lavori
- Coordinamento della sicurezza
Indirizzo: Viale Dante Alighieri 97/1
Città: Sestri Levante (GE)
Telefono e Fax: +39 0185.42052
E-mail: info@igastudio.it
Orari: lun - ven, 8.00 - 12.30 / 14.30 - 19.00